EURO L1® – plastica al posto del legno

Realizzare affidabili sistemi logistici e per il trasporto con una palettizzazione e professionali allestimenti di container per ottenere soluzioni fattibili ed economici per il trasporto da A a B e l’immagazzinamento di beni, rapidi, senza problemi e danni. Il gruppo Craemer ha realizzato con EURO L1® un nuovo bancale di plastica, sostenibile e robusto, in grado di assolvere le esigenze più elevate del trasporto e della logistica.

In numerose aziende europee della produzione, del commercio e della logistica gli impianti intra-logistici vengono realizzati con le dimensioni degli europallets. Con un’altezza di 150 mm, una lunghezza di 1.200 mm ed una larghezza di 800 mm, l’innovazione di casa Craemer corrisponde esattamente a queste dimensioni europee: il bancale EURO L1®. In questo modo, la soluzione ‚made in Germany‘ di nuovo concetto rappresenta un’alternativa ai bancali tradizionali, orientata alla pratica. Contrariamente a quanto avviene con il materiale legno, che durante il suo utilizzo è soggetto ad usura e scheggiamenti, i bancali EURO L1®, realizzati con un unico getto di pregiato polietilene (PE), sono molto robusti ed estremamente duraturi.  

Il bancale di plastica di Craemer, non soggetto a scheggiamenti, è adatto a tutti gli utilizzi della logistica ed è stato specificamente studiato per il magazzino a scaffali alti. Essi sono compatibili con impianti vecchi e nuovi, con tutte le barriere fotoelettriche e sensori e, grazie alla sua costruzione speciale, per una movimentazione senza problemi e senza manutenzione; essi scorrono su tutti gli elementi usuali della tecnica della movimentazione, su trasportatori a catena ed a rulli. Inoltre, è possibile comandare il bancale EURO L1® con tutti i comandi usuali per gli scaffali e con i dispositivi per la palettizzazione. Grazie ai 5 profili di rinforzo, la portata a condizioni statiche è di 7.500 kg, in movimento come pure sugli scaffali alti di 1.500 kg.

Ulteriori vantaggi di questo nuovo bancale sono gli elementi Palgrip®. Craemer, un produttore con esperienza di pregiati bancali in plastica, ha sviluppato con Palgrip® un rivestimento antisdrucciolo unico. Sul lato superiore questo rivestimento antisdrucciolo, a strisce saldate fa parte della realizzazione standard del bancale. In questo modo è possibile assicurare alle condizioni più svariate il sicuro sostegno del carico, anche in caso di una posizione inclinata oppure umidità. Tre pattini piani e chiusi facilitano il flusso del carico senza problemi. Essi sono anche disponibili come pattini antisdrucciolo Palgrip® saldati, onde ottenere un’ottimale silenziosità durante il funzionamento su trasportatori a rulli o a catena. 

Grazie all’equipaggiamento opzionale con trasmettitori per l’identificazione mediante radiofrequenza (RFID), il bancale di plastica diventa un supporto per le informazioni, rintracciabile ed “intelligente”. Ulteriori caratteristiche, che evidenziano la qualità sono le varianti dei bordi esterni, i profili di rinforzo oppure la resistenza a temperature da meno 30 °C fino a più 40 °C (+ 90 °C per brevi tempi). Anche con l’incremento della circolazione, il bancale EURO L1® si caratterizza per la sua qualità permanentemente elevata e la lunga durata. Conclusione: un supporto per i carichi economico per una logistica efficiente. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred