MakingLife

About Us

MakingLife è un sistema di comunicazione integrata; si presenta come una piattaforma multicanale multimediale aperta a 360° gradi a tutto il panorama sanitario.

MakingLife è innanzitutto una piattaforma di network tra professionalità diverse del settore, con l’obiettivo di estendere conoscenze ad ambiti di confine che sono noti, ma non realmente compresi e “digeriti” dai vari attori del sistema salute.

L’obiettivo è, anche in ambito comunicativo, abbattere i silos che hanno sinora caratterizzato il mondo lifescience e healthcare.

 

MakingPharmaIndustry

MakingPharmaIndustry è la piattaforma di MakingLife indirizzata al mondo della produzione farmaceutica, biofarmaceutica e MedTech e del loro indotto.

MakingPharmaIndustry riflette sul futuro della sanità, della ricerca, della produzione, della clinica alla luce dell’innovazione.

Si occupa di farmaci – dalla ricerca e sviluppo alla produzione e all’immissione in commercio – di tecnologie innovative applicate al mondo sanitario, di dispositivi medici, di terapie digitali.

La comunicazione è indirizzato a C-level di industrie farmaceutiche, biotecnologiche, nutraceutiche e di medical device (QP, QA, QC, medical manager, marketing, sales), professionisti del comparto dei servizi, stakeholder del settore della salute, decisori della pubblica amministrazione.

 

MakingPharmacist

La piattaforma editoriale MakingPharmacist – parte del sistema di comunicazione integrata di MakingLife – è dedicata all’informazione e alla formazione del farmacista clinico – in particolare ospedaliero e preparatore – che desidera approfondire le tematiche inerenti alla preparazione, alla corretta dispensazione e distribuzione dei farmaci, alla posologia e agli effetti collaterali dei medicinali, nonché alle interazioni tra farmaci e tra farmaci e alimenti (compresi gli integratori nutrizionali).

 

MakingConnect

MakingLife presenta MakingConnect, lo strumento che facilita il business, in Italia e all’estero, delle aziende dell’indotto farmaceutico, dai produttori di materie prime, macchine e tecnologie ai fornitori di servizi contoterzi e soluzioni logistiche per Pharma, Nutra e MedTech.

Un network globale dove le aziende produttrici di farmaci, integratori alimentari e dispositivi medici incontrano i loro fornitori.

 

MakingCommunity

Entrando a far parte della MakingCommunity potrai entrare in contatto e dialogare con i più importanti stakeholder del settore e usufruire dei servizi esclusivi che MakingLife mette a disposizione dei suoi membri.

  • Informazione I membri della MakingCommunity hanno accesso gratuito a tutti i contenuti informativi dei siti MakingLife e agli sfogliabili delle riviste online.
  • Aggiornamento Attraverso le newsletter, alle quali potrai iscriverti gratuitamente, resterai aggiornato sulle principali novità che interessano la tua professione.
  • Formazione Condizioni privilegiate per la partecipazione a corsi di formazione, congressi, expert meeting tenuti dai più autorevoli esperti del mondo healthcare.
  • Network Entrando a far parte della nostra Community avrai la possibilità di fare networking e trovare nuove opportunità di business per la tua azienda.
© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred