MG2 a Pharmintech 2022: packaging e processing per la farmaceutica e nutraceutica

Per la Divisione Packaging di MG2, che quest’anno celebra 25 anni di attività, sarà presente in fiera una linea con blisteratrice BliStar e astucciatr

Con la blisteratrice BliStar, MG2 punta ad ottimizzare il processo di confezionamento primario delle capsule e compresse in blister. Infatti, la blisteratrice, potendo gestire fino a 150 blister/minuto con dimensioni massime di mm 90x140, è ideale sia per grandi aziende farmaceutiche che vogliano produrre lotti R&D che per aziende fitofarmaceutiche e nutraceutiche che necessitino di velocità e flessibilità di produzione. Inoltre, l’ottimo controllo elettronico permette sia di effettuare cambi formato a ricetta che di controllare tutte le fasi del confezionamento in tempo reale

Con l’astucciatrice a movimenti alternati KARTOS, è possibile confezionare vari formati di astucci preincollati (da mm 20x15x50 a mm 90x70x250) fino ad un massino di 100 astucci al minuto. A Pharmintech 2022 i visitatori vedranno come compattezza nel design e semplicità costruttiva rappresentino i punti di forza di questa macchina. KARTOS, infatti, è stata progettata secondo i moderni paradigmi meccanici, quali il trasporto a cinghie degli astucci e la costruzione balconata.

Per la Divisione Processing, invece, sarà in mostra l’opercolatrice PLANETA Q. La macchina è caratterizzata da un design ergonomico, un pannello di controllo mobile, dotato di una HMI touch da 21 pollici, ed è conforme al livello di contenimento OEB4. Con velocità di riempimento dalle 6.000 alle 100.000 capsule/ora e una copertura completa di range di prodotti dosati e di loro combinazioni, PLANETA Q fa sue le caratteristiche di punta dell’alta tecnologia MG2 che ormai costituisce uno standard per i clienti MG2 di tutto il mondo.

“Guardiamo a Pharmintech puntando ai nostri mercati internazionali di riferimento; quali il farmaceutico in primis ma anche il fitofarmaceutico e nutraceutico. Questi ultimi sono in costante crescita negli ultimi anni e, anche durante la pandemia, hanno letteralmente raddoppiato i propri numeri dando tante soddisfazioni anche a MG2. Vi aspettiamo a Milano dal 3 al 6 maggio, Padiglione 2 stand B15.” dice Alessandro Recupero, Direttore Vendite MG2.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred