MG2 con Biofarma per il mercato fitofarmaceutico messicano

Pronta consegna e rete commerciale locale le chiavi del successo di questa collaborazione

Biofarma, azienda farmaceutica con sede in Messico, ha deciso di affidarsi a MG2 per la gestione ottimale di una nuova linea dedicata alla produzione di fitofarmaceutici. L’azienda messicana era alla ricerca di una soluzione in pronta consegna per rafforzare in tempi brevi la propria capacità produttiva, passando ad una produzione automatica e con un’elevata velocità, per soddisfare le richieste di un mercato in continua crescita.

La soluzione 

Suprema, opercolatrice a movimento continuo sviluppata per le medie produzioni fino a 48.000 capsule/ora, permette il dosaggio di prodotti sotto forma di polvere e pellet con un elevato livello di accuratezza. Queste caratteristiche, unite ad un prezzo estremamente concorrenziale, rendono Suprema un modello di ingresso ideale per chi cerca una macchina semplice, senza sistemi di controllo peso ed economica ma efficace ed affidabile.

L’usabilità delle macchine MG2, inoltre, si estende alle procedure di installazione. Vista l’emergenza pandemica, la macchina di Biofarma è stata installata con un SAT eseguito da remoto, prassi di customer care ormai consolidata in MG2. 

Fondamentale è stato il ruolo giocato dall’ agente locale, Eduardo Dominguez, Direttore di OPUS-Asesores, che si occupa di presidiare il mercato messicano, supportando e rafforzando la posizione di MG2; Eduardo ha affiancato on-site il cliente nelle fasi pratiche di installazione, collaborando attivamente alla buona riuscita del SAT, supportato dai tecnici di Pianoro, presenti a distanza con un tecnico madrelingua spagnolo per seguire il successo di ogni passaggio delle procedure necessarie. 

Il supporto al cliente

Il mercato latino-americano in generale e messicano in particolare, è caratterizzato da grande dinamicità e molto orientato all’acquisto in pronta consegna. È il caso di Biofarma, un progetto che è giunto a compimento in tempi record: un mese dal primo contatto per la richiesta d’offerta fino al FAT da remoto.

Questa prima soddisfacente esperienza con la tecnologia MG2 e la costante crescita dell’azienda messicana, hanno portato Biofarma ad ampliare ulteriormente le proprie linee produttive con l’acquisto di una opercolatrice MG Compact, per la quale il FAT è stato realizzato a Luglio 2021.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred