Comunicato Stampa - POPPING MACHINE RP-EVO L’INNOVAZIONE DI RE PIETRO PER LA PRODUZIONE DI GALLETTE E SNACK NON FRITTI

Milano – 3 maggio 2022. RE PIETRO s.r.l., in occasione dell’edizione 2022 di IPACK-IMA, presenta la nuova macchina per produrre – con un unico strumento – sia gallette sia snack non fritti: POPPING MACHINE RP-EVO.

Con questa nuova pressa, il carattere fortemente votato all’innovazione di RE PIETRO s.r.l. si misura con una novità in grado di rivoluzionare e semplificare la produzione di questi alimenti. La POPPING MACHINE RP-EVO, infatti, una volta scelto il formato e installato lo stampo corrispondente trasforma cereali e/o micropellet in fragranti gallette e snack. Efficienza e flessibilità permettono così una produzione più variegata - secondo le esigenze - grazie ad una sola macchina.

Oggi questo tipo di alimenti rappresentano non solo una valida e sana sostituzione al pane ma riscontrano un ampio ventaglio di utilizzi da parte di professionisti e consumatori: come accompagnamento ai pasti, come snack poppati croccanti, come inedite e creative guarnizioni a piatti o dessert.

L’utilizzo della nuova POPPING MACHINE RP-EVO garantisce, inoltre, un mantenimento del gusto e della fragranza della materia prima utilizzata, dal riso ai legumi, dal mais alle miscele di cereali fino alle svariate tipologie di micropellet, così da poter offrire alla propria clientela un prodotto salutare, ricco di bontà, di gusti e formati tra i quali scegliere.

Ma quanti e come sono gli stampi che permettono di realizzare gallette e snack non fritti con la nuova pressa? Tondo grande e piccolo, tondo rigato, triangolare, quadrato, esagonale, rettangolare ed anche customizzabili in base alle esigenze del cliente.

POPPING MACHINE RP-EVO – FOCUS ON

È realizzata con un telaio in acciaio al carbonio con rivestimento al nichel chimico certificato per uso alimentare, è dotata di un quadro elettrico in acciaio inox e un quadro di comando laterale per un utilizzo ad altezza uomo.

È equipaggiata di gruppo idraulico per il movimento dello stampo in grado di generare la pressione necessaria per l’espansione dei prodotti e produrre così soffici, fragranti e gustose gallette o croccanti snack.

La dosatura volumetrica delle materie prime viene effettuata mediante una piastra di alimentazione movimentata pneumaticamente.

Lo stampo utilizzato per la produzione delle gallette e degli snack poppati, cuore della macchina, è costruito in acciaio temprato e rivestito al nitruro di titanio per garantire lunga durata e prevenire l’adesione del prodotto allo stesso

Lo stampo, così come tutte le parti a contatto con il prodotto, sono costruite con materiali idonei per la lavorazione di prodotti alimentari come da Reg. 1935/2004 CE (MOCA COMPLIANCE).

Il riscaldamento degli stampi (superiore e inferiore) è realizzato con resistenze a cartuccia ad alta densità e la temperatura degli stessi è controllata separatamente.

Ogni singola POPPING MACHINE RP-EVO è dotata di proprio PLC (Siemens S7-1200) e pannello di controllo da 7”. Dal pannello di controllo è possibile impostare tutte le fasi di produzione, salvare le ricette e controllare le anomalie grazie ad una efficace diagnostica.

POPPING MACHINE RP-EVO è un’altra pietra miliare della produzione di RE PIETRO s.r.l. dove l’approccio allo sviluppo di macchine e impianti per l’industria agroalimentare è sempre all’insegna dell’avanguardia e dell’efficienza, con alle spalle 80 anni di esperienza.

Sempre nell’ottica di innovare, RE PIETRO s.r.l. presenta la nuova APP per l’assistenza da remoto “RE PIETRO SERVICE”.

Con la APP “RE PIETRO SERVICE”, il personale tecnico RE PIETRO è in grado di connettersi in diretta con il cliente per analizzare il problema che blocca un’intera linea di produzione o anche una sola pressa.

Grazie alle nuove tecnologie, le distanze vengono abbattute ed il servizio post-vendita RE PIETRO entra nell’impianto produttivo del cliente in realtà “aumentata”.

Il cliente o il suo manutentore, una volta scaricata l’APP “RE PIETRO SERVICE” sul proprio dispositivo mobile, può collegarsi da qualsiasi parte del mondo con un tecnico RE PIETRO da remoto, inquadrare la macchina ed usufruire del suo aiuto per risolvere il problema.

In questo modo, problemi semplici come il settaggio macchina potranno essere risolti rapidamente ed efficacemente mentre, nel caso di problemi più gravi, la APP consente di individuare immediatamente le parti macchina da sostituire o che necessitano di un intervento tecnico specifico.

Maggiori informazioni: repietro.com

Ufficio stampa Federica Palazzina  Palace Comunicazione