Per una gestione ottimizzata: l’ET Box da 300 litri

I contenitori di plastica di ampio volume sono strumenti ausiliari indispensabili nella logistica interna ed esterna nell’industria della carne e numerosi altri settori. Le soluzioni che consentono un risparmio di spazio e di costi sono particolarmente richieste. Il nuovo Economic Transport Box di Craemer offre tutto questo. Grazie al sistema di impilaggio ottimizzato, il robusto contenitore impilabile rotante da 300 litri può essere inserito in modo facile e sicuro. Inoltre, se impilato da vuoto, permette una riduzione del volume pari a circa il 70%.

Il nuovo Economic Transport Box di Craemer (in breve ET Box) è realizzato in un pregiato polietilene adatto agli alimenti in una sola colata ed è a norma HACCP. Il contenitore presenta una portata di 300 litri, pesa 17,7 chilogrammi e misura 1200 millimetri di lunghezza, 780 millimetri di larghezza e 630 millimetri di altezza (dimensioni esterne). L’ET Box resiste a temperature da -30 a +40 gradi Celsius, per breve tempo anche fino a +90 gradi e resiste contro la maggior parte di prodotti chimici e detergenti. La costruzione senza soluzione di continuità e le pareti interne lisce consentono una facile pulizia e l’asciugatura del contenitore.

Comportamento di impilamento sicuro ed efficiente 

Il sistema di impilamento ottimizzato garantisce una manipolazione semplice ed efficiente dell’ET Box impilabile e annidabile. Durante l’impilamento, le superfici appositamente progettate nell’area interna superiore del contenitore offrono ai quattro stabili piedi esterni un appoggio sicuro. Con una semplice rotazione di 180°, gli ET box possono essere comodamente impilati, garantendo un risparmio di spazio, per una logistica efficiente nel trasporto e nel magazzinaggio a vuoto. La riduzione del volume ammonta a circa il 70%. L’altezza delle pile a confronto: quattro ET box disposti l’uno sull’altro (2445 millimetri) corrispondono a 14 contenitori impilati l’uno nell’altro (2450 millimetri). I tagli sui lati lunghi conici favoriscono un agevole disimpilamento dei box vuoti e garantiscono un’elevata stabilità delle pareti del contenitore. Nervature strette o ortogonali rinforzano il bordo circonferenziale e la base del contenitore; quest’ultimo può anche contare sul supporto aggiuntivo di un piede centrale.

L’ET Box è completato da un supporto per transponder integrato nel bordo superiore del contenitore sui lati corti, che consente il retrofit opzionale con tag RFID. I campi stampabili offrono spazio per applicare un logo individuale in rilievo, una scritta o una numerazione. 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore