GOGLIO, una storia di famiglia

170 anni insieme

Fondata nel 1850 a Rho (MI), fin dall’inizio della sua attività Goglio si è dedicata alla ricerca e allo sviluppo del prodotto con entusiasmo e sguardo attento alle dinamiche di settore e alle innovazioni tecnologiche.

All'inizio del '900 cavalcando l’onda della rivoluzione industriale, l’azienda avvia i primi processi produttivi meccanizzati che porteranno presto all’apertura di un nuovo stabilimento a Milano, in via Solari, che tuttora in attività.

Negli anni '60 nasce il marchio Fres-co System®: servizio completo cuore dell’offerta Goglio, che integra imballaggi flessibili e impianti di confezionamento, tecnologia ed assistenza tecnica, in un’unica soluzione personalizzata chiavi in mano.

Contemporaneamente nasce la rivoluzionaria valvola monodirezionale di degasazione, che grazie al continuo processo evolutivo in ricerca e sviluppo si conferma uno degli elementi essenziali del Fres-co System® e quindi dell’offerta Goglio nel mondo del packaging.

A partire dagli anni '70 inizia un trentennio di consolidamento di Goglio nel mondo: l’azienda arricchisce il proprio know-how estendendo l’offerta e l’esperienza italiana ai mercati internazionali, con l’apertura di nuove filiali in Europa (stabilimenti produttivi che rafforzano la produzione di imballaggi flessibili e uffici commerciali per consolidare la presenza e offrire un servizio vicino alla clientela), seguiti negli anni da USA, Giappone, Cina e Sud America.

Il nuovo millennio vede la partecipazione esclusiva di Goglio a EXPO Milano 2015 e il lancio della tecnologia di stampa digitale.

Nel 2020 l'azienda ha festeggiato i 170 anni dalla sua fondazione. Una storia di tradizione e innovazione nel settore dell'imballaggio flessibile.

Ripercorri tutta la storia del Gruppo: 

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore