GOSTOL Smart Bakery Line

gestione completa delle linee di panificazione tramite la digitalizzazione

Le moderne attrezzature per la produzione e la lavorazione degli alimenti sono sempre più tecnicamente e tecnologicamente avanzate. Questo comporta una produzione più efficiente, ma d'altro canto più complicazioni quando si verifica un guasto.

Siamo in grado di rilevare in tempo eventuali problemi alle apparecchiature? È possibile evitare alti costi delle riparazioni e i conseguenti fermi di produzione? Come possiamo prolungare la vita utile dei macchinari e ottimizzare il loro funzionamento durante l’intero ciclo di vita?

Per risolvere tutte questi quesiti GOSTOL ha sviluppato un portale web chiamato GOSTOL Smart Bakery Line. Digitalizzando l'intera linea di produzione o anche solo le singole macchine, è possibile gestire e controllare i processi produttivi e pianificare la manutenzione dei macchinari. 

Consente di avere un rapporto completo dei consumi energetici sulla linea e i rispettivi dati di consumo di energia elettrica, gas, aria compressa e vapore. Allo stesso tempo, mostra una visione completa dell'energia recuperata sulle linee automatiche GOSTOL.

Fornisce informazioni sull'efficenza del funzionamento dei macchinari e sulla qualità del prodotto oltre che al consumo di materie primer durante la lavorazione.

I resoconti diagnostici contengono una visualizzazione in tempo reale di allarmi e avvisi sulla linea. In ogni momento i clienti possono prendere visione del malfunzionamento dei dispositivi, degli orari di lavoro delle macchine, della documentazione e delle istruzioni d'uso. 

La linea così digitalizzata può essere collegata al servizio di manutenzione, che include l'accesso al supporto remoto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I pezzi di ricambio possono essere ordinati online rapidamente e facilmente. In questo modo funziona come strumento avanzato per creare una strategia di manutenzione completa in grado di mantenere le macchine nelle migliori condizioni e perennemente funzionanti e di conseguenza avere un processo produttivo ottimale.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore