La storia di Multi Import

Il Gruppo Multi Import affonda le proprie radici nel 1958. Più di mezzo secolo fa il Sig. Luciano Cosattini fondò a Milano, con altri Soci, la Multimatic con lo scopo di commercializzare in Italia le piegatrici automatiche da tavolo Multipli della casa tedesca M.B. Le ottime capacità organizzative e commerciali, sommate al valore tecnologico ed innovativo del prodotto, e dalle successive rappresentanze per l’Italia, portarono ben presto l’azienda ad occupare una posizione di prestigio sul mercato.

Il 1989 è un anno di svolta per l’azienda, che compie un passo in avanti verso il suo processo di ristrutturazione. Con lo scopo di organizzare la partecipazione a fiere, curare la pubblicità, seguire i rapporti con i fornitori e ricercare nuovi prodotti da importare e commercializzare, viene costituita la Multi Import. Per garantire continuità con la Multimatic, ma allo stesso tempo assicurare unicità alla neonata Multi Import, alla conduzione operativa della nuova società viene chiamato il Sig. Mario Cosattini, figlio del fondatore. Nel 1996 viene acquistata la grande e funzionale sede di oltre 1.500 mq nel quartiere commerciale di Rozzano.

Gli sviluppi del mercato grafico hanno portato la Multi Import a valutare anche le enormi possibilità di crescita nel settore del packaging: da qui la ricerca di nuove soluzioni da inserire in questo mercato in forte espansione attraverso la rappresentanza in esclusiva di marchi di prestigio.

Le oltre 35.000 soluzioni vendute per questi due settori e una così completa offerta e qualificata organizzazione di vendita ed assistenza fanno di Multi Import un’azienda di riferimento e leader nel mercato delle arti grafiche e del packaging. 

Queste cifre sono la testimonianza concreta della costante e proficua attività del Gruppo Multi Import, sempre in prima linea per migliorare e incrementare la gamma dei propri prodotti, con un occhio sempre attento al futuro, alla qualità, e all’affidabilità che caratterizzano il Gruppo sin dal lontano 1958.

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore